Prima o poi capita a tutte. Il ragazzo che ti piace non ti si fila neanche di striscio. In questo articolo cerchiamo di spiegare come mai questa fastidiosa situazione può verificarsi.
Siete stanche di incontri senza impegno e volete invece trovare finalmente l’anima gemella? Bisogna iniziare a comportarsi di conseguenza e a fare sul serio, non accettando tutto come viene, ma andando a fondo delle questioni.
Ad esempio, se il ragazzo che vi piace, da un po’ ormai vi sta ignorando, bisogna cercare di capire perché. Ecco una lista di 20 possibili ragioni che possono spiegare il suo comportamento.
Gli incontri online ormai sono all’ordine del giorno, conoscere gente nuova è sempre più facile e può anche capitare di incontrare l’amore. Gli ostacoli però non mancano ed in alcuni casi non è facile decifrare il comportamento di un uomo, che all’inizio ci riempie di attenzioni e poi, di punto in bianco, inizia ad ignorarci. Perché lo fa?
Le 3 grandi domande da porsi
Se un ragazzo che ti piace ti sta ignorando, per prima cosa devi porti queste domande.
# 1 – Ti sta davvero ignorando? Ha mostrato un interesse significativo per te che ti porta a credere che abbia dei sentimenti nei tuoi confronti? Forse avete passato del tempo assieme, ma ora lui semplicemente è andato oltre.
# 2 – Perché pensi che ti stia ignorando? Hai notato qualche segno in particolare? Prova a ricordare il momento in cui ha iniziato ad allontanarsi da te.
# 3 – Ti importa veramente? Questa è una domanda chiave. Capita che ci si interessi ad un uomo solo perché questo ci ignora. Preoccupati della sua indifferenza solo se ci tieni veramente a lui.
I 20 motivi per i quali un uomo ignora una donna
Quando un uomo ignora una donna è molto probabile che la ragione sia una delle seguenti.
1) Lui non ricambia il tuo amore o comunque non ti ama quanto lo ami tu. Brutto a dirsi, spietato, ma senza dubbio da mettere in conto.
2) È veramente molto impegnato, magari per lavoro. Per quanto voglia trascorrere del tempo con te, ha difficoltà a trovarlo.
3) Forse c’è un’altra che gli ronza attorno e lui sta perdendo interesse nei tuoi confronti.
4) Non gli sei mai piaciuta, hai solo letto male i segnali che ti ha dato. Capita.
5) Si è reso conto che ti piace, ma non vuole illuderti o ferirti dicendoti che non ti ricambia, per cui semplicemente ti sta allontanando.
6) Ha perso semplicemente interesse. La sua infatuazione è passata, si sta annoiando o ha trovato un’altra.
7) Hai frainteso. Forse non era veramente interessato a te, ma magari è stato solo gentile. Non è innamorato e non si sta allontanando, è sempre stato lontano.
8) Non vuole una relazione. Magari a differenza tua non legge romanzi rosa e non ama le commedie romantiche. Forse semplicemente non è pronto per un grande amore.
9) Può essere difficile da ammettere e magari perfino imbarazzante, ma potresti semplicemente non piacergli. Anche se magari ha flirtato un po’, questo non dimostra che gli piaci.
10) Ha qualcosa di più eccitante nella sua vita e si è semplicemente dimenticato di te, almeno in questo momento.
11) È confuso riguardo ai suoi sentimenti per te e ha deciso di fare un passo indietro.
12) Forse non ti sta ignorando, il problema sono le tue aspettative. Pensi che ti ignori se ti chiama al telefono meno di tre volte al giorno? Non ti sta ignorando, semplicemente non vuole passare per appiccicoso!
13) Il dilemma morale. Sta tradendo la sua ragazza o sua moglie con te, forse ora pensa che allontanarti sia la cosa migliore da fare.
14) Probabilmente, non ti sta ignorando intenzionalmente, semplicemente non gli importa abbastanza di te.
15) Sei troppo insistente e bisognosa d’affetto e lui vuole invece i suoi spazi e la sua libertà.
16) Nella vita si cresce e si cambia, forse non sei più tra le sue priorità.
17) Sei una preda troppo facile. A volte alcuni ragazzi preferiscono le conquiste difficili, se tu dimostri di essere innamorata, potresti perdere di interesse ai suoi occhi.
18) Gli piaci, ma pensa di poter trovare di meglio.
19) È veramente molto preso da te e questo lo spaventa a morte.
20) È solo un egoista. Ti ha usato e ora ti ha abbandonata. Probabilmente, salta da una ragazza all’altra.
Con ogni probabilità una o più di queste 20 ragioni spiegano il suo disinteresse nei tuoi confronti. Siamo stati molto schietti e forse un po’ brutali, ma è giusto sapere la verità.
Valuta se vale veramente la pena di investire su una persona che ti ignora. Una possibile strategia è ignorarlo a tua volta, spesso funziona.