Chi utilizza regolarmente un computer non solo nel tempo libero, ma soprattutto per lavorare sa bene quanto sia importante preservare la sicurezza di questo dispositivo. E ovviamente di tutte le informazione che contiene al suo interno. In modo particolare chi dispone di un computer Windows saprà che gli attacchi informatici sono purtroppo all’ordine del giorno. Ecco perché è doveroso riuscire a trovare un antivirus che permetta di evitare perdite di informazioni o, peggio, malfunzionamenti del pc, con il quale si naviga regolarmente online.
Le soluzioni che troviamo sul mercato sono davvero tantissime, ma ognuno di noi non vuole trovare un semplice antivirus, ma affidarsi al miglior antivirus che sia presente in circolazione. Proprio per questo motivo abbiamo voluto approfondire il discorso legato a Bitdefender Antivirus Plus, scelto tra i migliori programmi dei Tom’s Guide Awards 2021.
Mai più senza un antivirus: scopri perché!
Il tuo interesse primario è quello di mantenere al sicuro il computer personale, liberandolo da rischi, malware e ogni possibile attacco. Ma per ottenere questo alto livello di sicurezza non basta scegliere un prodotto a caso, ma è consigliabile puntare su un programma che sia intuitivo ma anche funzionale. Bitdefender Antivirus Plus è un software antivirus che è stato sviluppato proprio per i pc Windows. Come molti altri antivirus può essere richiesta una versione di prova prima di acquistarlo, potendo contare su 30 giorni di prova gratuita. E in questo periodo non sarà obbligatorio inserire neppure i dati della propria carta di credito.
In questo mese di prova ci si rende subito conto che non solo Bitdefender garantisce un’ottima protezione antimalware, ma ha anche molte funzioni extra e soprattutto pesa meno di molti altri programmi. Quest’ultima caratteristica ci permette di dire che il suo impatto sarà minimo sul sistema. È un ottimo prodotto entry-level capace di rilevare in modo praticamente perfetto eventuali rischi a cui è esposto il computer.
Che tipo di protezione garantisce Bitdefender come antivirus
- Offre una copertura in tempo reale per tenere alla larga virus e ransomware;
- Evita i tentativi di phishing e ti preserva dalle truffe online che si verificano nel momento in cui si effettuano degli acquisti;
- Garantisce una privacy online completa grazie a una VPN sicura.
Quali sono i requisiti di sistema richiesti per Bitdefender Antivirus Plus
Ovviamente prima di avviare la prova gratuita o iniziare un abbonamento (scegliendo tra più piani annuali a disposizione) è bene valutare quali sono i requisiti di sistema. Questo antivirus è ideale per tutti i dispositivi con sistema operativo Windows 7 con Service Pack 1, Windows 8.1, 10 e 11. Richiede poi 2,5GB di spazio libero su disco rigido e una memoria (RAM) di 2GB. E infine bisogna possedere la versione 11 di Internet Explorer.
A questo punto dopo aver affrontato il primo mese di prova non ti resterà altro da fare che acquistare il prodotto e attivarlo. Riceverai via email le indicazioni necessarie per poter attivare il proprio account e l’abbonamento. Nel giro di pochi minuti potrai avviare l’installazione e iniziare a proteggere i tuoi dispositivi. Eventualmente puoi applicare nelle impostazioni il rinnovo automatico dell’abbonamento in modo da non doverti più preoccupare di nulla.
Perché scegliere Bitdefender Plus?
Prima di tutto perché offre performance eccellenti sin dal primo utilizzo. In secondo luogo perché si presenta come un software antivirus che è facile da usare e capace di adattarsi perfettamente alle necessità di diversi utenti. Infine è ideale perché riesce a mantenere ottimo equilibrio tra qualità e prezzo. Del resto Bitdefender è una famosa società di sicurezza che lavora attivamente nel settore di protezione dei computer da 20 anni ed è stata capace di presentare nuove tecnologie e aggiornamenti di tutto rispetto.