Postepay connect, come si evince dalla descrizione che ne da Poste Italiane, è un servizio che va ad unire sia la sim telefonica di Poste Mobile, sia la PostePay Evolution. Il servizio non ha alcun costo di attivazione, prevede però un canone annuo di 70 euro.
Di seguito, vi indicheremo nel dettaglio quali sono le sue funzionalità, e come poter attivare tale nuovo servizio.
Funzionalità e costi
Come precedentemente detto, il costo di attivazione per questo servizio è pari a 0, e fino al 16 febbraio, il costo annuo sarà di 70 euro. Tramite la semplice e gratuita app di Poste Italiane, si potrà dunque gestire non solo la propria sim mobile, ma anche il proprio conto, e quindi i pagamenti. Questo nuovo servizio inoltre offre la possibilità di passare dei Giga da una sim connect all’altra, ma solo appunto, tra sim connect.
Questo chiaramente rende più ricca la propria esperienza di navigazione in internet, tramite i dispositivi mobili. Altro servizio, molto simile nelle modalità a quella precedentemente descritta, è quello che prevede di spostare quantità di denaro da una postepay, ad un altra. Ultimo, e non per importanta, questa nuova trovata in casa Poste Italiane, prevede perfino degli sconti sui nostri acquisti, tramite il programma “Sconti Banco Posta”.
Dettaglia di pagamento ed offerta
Come abbiamo precedentemente spiegato a più riprese, il costo annuo per tale servizio è di 70 euro, che andranno a dividersi in questa maniera:
- 12 EURO – Costo annuo della PostePay Evolution.
- 58 EURO – Costo annuo della scheda sim Poste Mobile.
I 58 euro suddetti, sono suddivisi mensilmente, giungendo dunque a pagare 4,8 euro al mese, attivando un offerta che garantisce chiamate e sms illimitati, e perfino 10 Giga di Internet in 4G.
Se i costi del servizio vi spaventano, non temete. Sarà possibile rateizzare il pagamento annuo della quota, pagando quindi 10 euro al mese per la Poste Mobile, e 12 euro per la PostePay evolution. Non è tutto, infatti, se si decidesse di aderire a questa offerta, per il primo mese di attivazione dell’offerta, il costo relativo alla sim non sarà di 10, ma di soli 5 euro!
Poste Italiane infine informa che se si decidesse di passare dalla tariffa mensile a quella annua, l’azione non avrà conseguenze economiche, in quanto sarà semplicemente gratuita.
Ci sono alcune ed ultime annoverazioni doverose da porre all’attenzione comune:
- Per ottenere 5 Giga in più per navigare in internet tramite i nostri dispositivi mobile, sarà possibile pagare una sovrattassa di appena 1 euro.
- 1 credito sarà l’equivalente di 1 minuto di chiamata, o di 1 sms.
Ulteriori vantaggi di Connect
Non è finita quì, nonostante l’offerta sia tutt’altro che striminzita, ci sono alcuni vantaggi supplementari da scrivere nella già lunga lista. Con la Postepay Evolution sarà infatti possibile effettuare pagamenti presso i circuiti Mastercard anche in modalità online.
Si potrà, ancora, usufruire di tutti i vantaggi di questa tipologia di carta prepagata offerta da Poste Italiane. Ad esempio prelevare tramite i sportelli automatici ATM Postamat potrà essere fatto in maniera del tutto gratuita, poichè la Postepay Evolution non ha costi di prelievo da Postamat.
Non solo, la Evolution permette agli utenti di domiciliare le personali utenze, fino al farsi accreditare il proprio stipendio mensile sulla carta, ricevere e disporre anche bonifici.
Attivazione Postepay Connect
Per poter aderire e attivare una Postepay Connect bisognerà solamente recarsi all’interno di un Ufficio Postale, e chiedere informazioni all’addetto. Servirà un documento di riconoscimento ed il codice fiscale.
Sia carta Postepay Evolution (con codice PIN consegnato in busta separata) che SIM Poste Mobile saranno consegnate in ufficio postale, dopo aver completato e firmato il modulo di richiesta e pagato il primo canone annuale previsto.